Ai Rassicurati apre Chi è di scena 2019 con ‘Nekrassov’ di Sartre

26 gennaio 2019 | 17:49
Share0
Ai Rassicurati apre Chi è di scena 2019 con ‘Nekrassov’ di Sartre

È tutto pronto al teatro dei Rassicurati di Montecarlo per l’inaugurazione della 26esima edizione della rassegna teatrale Chi è di scena! Montecarlo 2019, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatori in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Domani (27 gennaio) sul palco ci sarà la Cattiva compagnia che metterà in scena Nekrassov di Jean Paul Sartre. 

“A nome del direttivo provinciale e delle quaranta compagnie affiliate – dice la presidente di Fita Lucca Mariella Cuomo – ringrazio sentitamente il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi e l’assessore alla cultura Marzia Bassini, per l’opportunità data di utilizzare uno spazio importante della cultura montecarlese e per l’attenzione che in oltre vent’anni di proficua collaborazione l’amministrazione comunale ha sempre dimostrato nei confronti del teatro amatoriale. Ringrazio inoltre il presidente Marcello Bertocchini per la fiducia ed il sostegno che da molti anni costituiscono la base sulla quale è stato possibile realizzare gli ideali e le finalità che animano l’associazione”.
Lo spettacolo. Un giornale di destra, Le Soir à Paris, diretto da Jules Palotin, burattino del losco editore Mouton vicino al governo reazionario, è in crisi di vendite e di idee. Il suo compito è di inventare, diffondere e far digerire al pubblico le idee anticomuniste che interessano il potere. Milioni di cittadini vivono nell’imbroglio della verità contraffatta di quel giornale, strumento di un potere ingannatore. Palotin, un autentico boss senza scrupoli, si serve del giornalista Sibilot per le sue più oscure campagne di disinformazione. Si avvicinano le elezioni e Sibilot è a un bivio: o troverà qualcosa per rianimare le battaglie del giornale o sarà licenziato.
Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (5 euro per tesserati Fita) ed è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione (10 spettacoli) al costo di 60 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 320 6320032 o inviare una mail a fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it.