“The dice nights”: a Lucca arriva il torneo di Risiko

28 gennaio 2019 | 17:54
Share0
“The dice nights”: a Lucca arriva il torneo di Risiko

Risiko è senza dubbio uno dei giochi da tavolo più amati dagli italiani, secondo per popolarità forse solo al Monopoli. Chiunque ci ha giocato almeno una volta nella vita. E proprio da questa passione, da qualche mese è nato al Lucca un club ufficiale dedicato a questo gioco. Ora, grazie alla collaborazione tra il club I baluardi e il negozio Jolly Troll, parte il torneo dal titolo The Dice Nights, una tre serate basata su giochi a punteggio con protagonista principale il Risiko. Il primo appuntamento è per domani (29 gennaio) alle 21,15 in via Montanara, 37.

Questo torneo, che nasce per far conoscere la giovane realtà del club I baluardi, avrà in palio una scatola della nuova versione del famoso gioco da tavola che ha fatto appassionare intere generazioni, facendo conoscere in particolare la modalità challenge. Questa modalità di gioco, a discapito della fama di gioco interminabile che ha la variante classica, infatti prevederà l’uso delle regole utilizzate nei tornei ufficiali, che prevedono partite di un’ora e mezzo con la “sdadata”, meccanismo che rende incerta la conclusione della partita ma che generalmente non farà superare le due ore complessive di gioco, rendendolo alla portata di una normale serata senza aver paura di fare le ore piccole.
L’orario di inizio del torneo sarà sempre alle 21,15 con differenti location: 29 gennaio e 5 febbraio al Jolly troll (via Montanara 37), mentre il 13 febbraio al centro Bucaneve (via della chiesa , Santa Maria a Colle). Al fine di diffondere questa modalità di gioco divertendosi in compagnia, inoltre, il Risiko club organizza ogni mercoledì sera degli incontri al centro Bucaneve sempre alle 21,15 valide sia per la classifica interna che compone la squadra partecipante ai nazionali, sia per la classifica Multiclub che coinvolge club da tutta Italia. Le serate ordinarie sono gratuite e aperte a tutti, anche ad altri giochi da tavola con un dimostratore che ogni volta porta nuovi ed entusiasmanti giochi.