Un coniglio per amico, a LuccaLibri incontro con Cinzia Ciarmatori

18 febbraio 2019 | 11:00
Share0
Un coniglio per amico, a LuccaLibri incontro con Cinzia Ciarmatori

I conigli sono ormai diventati animali da compagnia a tutti gli effetti, proprio come i cani e i gatti, ma di loro sappiamo ancora poco. Per questo la veterinaria Cinzia Ciarmatori ha deciso di scrivere un libro in cui spiega di come costruire una relazione speciale con questo simpatico animale da compagnia. Il libro sarà presentato al caffè letterario LuccaLibri (viale Margherita, 113) venerdì (22 febbraio) a partire dalle 18.L’incontro, a ingresso libero, sarà moderato della giornalista Anna Benedetto che per anni ha tenuto una rubrica dedicata agli animali su Il Nuovo Corriere di Lucca e in seguito su LoSchermo.

È vero che mangiano solo carote? Possono convivere con i gatti? Rosicchiano i mobili? È possibile instaurare con loro un legame profondo come quello con un cane o un gatto? Cinzia Ciarmatori, con oltre 15 anni di esperienza nella cura di questi deliziosi animali, spiega come accoglierli in un ambiente confortevole ed evitare disagi e disastri in casa; come nutrirli in modo corretto; come prendersi cura della loro salute e riconoscere subito i segnali di malessere; come entrare in sintonia con loro e quali comportamenti evitare. Inoltre, il libro contiene una descrizione delle principali caratteristiche anatomiche e fisiologiche del coniglio, un elenco delle patologie più frequenti, una panoramica della medicina integrata con un focus su omeopatia, floriterapia, omotossicologia e fiori di Bach.
Cinzia Ciarmatori è medico veterinario e da oltre quindici anni segue corsi, congressi e seminari nazionali e internazionali sulla medicina e chirurgia delle specie esotiche e selvatiche. Si occupa di medicina integrata, in particolare di omeopatia, omotossicologia e fiori di Bach. È docente e relatrice a congressi e seminari e autrice di articoli per blog e riviste a carattere scientifico e divulgativo.
Per informazioni sull’incontro: 0583 469627