A Villa Le Sughere incontro con la scrittrice Stefania Maffei

Sarà la scrittrice Stefania Maffei l’ospite dell’appuntamento letterario in programma venerdì (22 febbraio) alle 21 a Villa Le Sughere in località Margione ad Altopascio. Durante l’incontro sarà presentato il nuovo libro dell’autrice dal titolo Mare dentro. Nel corso della serata interverranno anche il poeta Marcello Lazzeri che curerà l’introduzione, lo scrittore Franco Donatini che farà la recensione del libro, la dottoressa Pina Melani e l’artista Paolo Grigò.
Stefania Maffei è nativa di Santa Colomba di Bientina. Diplomata all’istituto magistrale nel 1972, studia lingue e letterature straniere a Pisa fino al 1975 quando, conseguita l’abilitazione all’insegnamento, inizia la sua carriera di maestra nella provincia di Udine fino al 2000, quando ritorna in Toscana a Pontedera, dove attualmente vive e lavora come responsabile della biblioteca dell’Itcg Enrico Fermi.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali, riportando favorevoli consensi e mostre collettive. Around Me è stato il suo primo libro edito da Aletti-Roma nel 2016. Inoltre è una della poetesse del Movimento artistico per il recupero delle identità culturali nato nel luglio del 2016. Il movimento abbraccia diverse forme espressive dell’arte, infatti apre le porte a pittori, scultori, letterati, poeti, performer, attori, fotografi ed altre figure professionali del mondo della cultura e dell’arte.