‘Un coniglio per amico’, si presenta il libro con i consigli utili

Un libro con consigli utili per adottare un coniglio. Si intitola Un Coniglio per amico? Ecco il libro! e lo presenta l’autrice, la veterinaria Cinzia Ciarmatori, domani (22 febbraio) alle 17,30 al Caffè Letterario LuccaLibri in viale Margherita a Lucca.
Timidi? Vili? No davvero. Nel suo libro edito da Macro, Cinzia Ciarmatori svela il carattere di questo animale sempre più diffuso nelle case degli Italiani, e ne parlerà all’incontro a ingresso libero con la moderazione della giornalista Anna Benedetto, che per anni ha tenuto una rubrica dedicata agli animali su Il Nuovo Corriere di Lucca e in seguito su LoSchermo.
È vero che mangiano solo carote? Possono convivere con i gatti? Rosicchiano i mobili? È possibile instaurare con loro un legame profondo come quello con un cane o un gatto?
Cinzia Ciarmatori, con oltre 15 anni di esperienza nella cura di questi deliziosi animali, spiega come accoglierli in un ambiente confortevole ed evitare disagi e disastri in casa; come nutrirli in modo corretto; come prenderci cura della loro salute e riconoscere subito i segnali di malessere; come entrare in sintonia con loro e quali comportamenti evitare.
Inoltre, il libro contiene una descrizione delle principali caratteristiche anatomiche e fisiologiche del coniglio, un elenco delle patologie più frequenti, una panoramica della medicina integrata con un focus su omeopatia, floriterapia, omotossicologia e fiori di Bach.
Cinzia Ciarmatori è medico veterinario e da oltre quindici anni segue corsi, congressi e seminari nazionali e internazionali sulla Medicina e Chirurgia delle specie esotiche e selvatiche. Si occupa di medicina integrata, in particolare di Omeopatia, Omotossicologia e Fiori di Bach. È docente e relatrice a congressi e seminari e autrice di articoli per blog e riviste a carattere scientifico e divulgativo. La sua pagina Facebook è qui. Per informazioni sull’incontro: 0583.469627.