Virtuoso & Belcanto si presenta a Firenze con il concerto di Yannick Van de Velde

1 marzo 2019 | 12:29
Share0
Virtuoso & Belcanto si presenta a Firenze con il concerto di Yannick Van de Velde

Virtuoso & Belcanto si presenta a Firenze. L’occasione domani (2 marzo) alle 20,30, nella Sala della musica della Fondazione Zeffirelli a Firenze, è il concerto del pianista Yannick Van de Velde, vincitore del concorso pianistico del festival nel 2016.

Il concerto di Yannick Van de Velde alla Fondazione Zeffirelli sarà l’occasione per presentare il Festival Virtuoso e Belcanto, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e non solo. Virtuoso & Belcanto è un progetto innovativo che prevede tre percorsi, tutti legati tra loro in un susseguirsi di appuntamenti di altissimo livello.
Sono previsti corsi di perfezionamento, tenuti da maestri di fama internazionale per centocinquanta giovani musicisti iscritti, provenienti da tutto il mondo; concorsi, riservati ai musicisti iscritti ai corsi e per i quali sono previsti splendidi premi; concerti dei virtuosi, che avranno luogo nei più suggestivi luoghi della città di Lucca, come Palazzo Pfanner, la Chiesa dei Servi, la Chiesa di San Michele.
Il Festival Virtuoso e Belcanto rende possibile l’incontro tra generazioni, tra l’esperienza e la passione, tra la conoscenza profonda e la voglia di imparare. Una straordinaria sinfonia di sentimenti e talento invaderà la città di Lucca e alcune delle location più belle del centro storico, celebrando al meglio il patrimonio culturale musicale di questa città.
Ideatore e direttore artistico del Festival Virtuoso & Belcanto è Riccardo Cecchetti, pianista e fortepianista, membro fondatore di vari gruppi cameristici fra cui il trio Voces Intimae, con il quale tiene concerti in tutto il mondo e maestro di musica da camera e fortepiano alla scuola di musica di Fiesole.
Tutte le informazioni sul festival Virtuoso e Belcanto sono disponibili sul sito www.virtuosobelcanto.com.