Museo della Cattedrale, incontro sul mercato del Carmine

8 marzo 2019 | 19:43
Share0
Museo della Cattedrale, incontro sul mercato del Carmine

Con marzo riprendono le iniziative del progetto Percorsi d’arte a Lucca-Cartanziani 2019 frutto della sinergia tra Comune, Centro Chiavi D’Oro, associazione Terzo Millennio, Complesso Museale della Cattedrale di Lucca.

Cartanziani 2019 è un invito ad esplorare alcuni “luoghi” della città che la rendono così affascinante ai nostri occhi e a quelli dei tanti turisti che ogni anno si innamorano di Lucca. Un percorso a tutto tondo dall’edilizia civile, con i suoi palazzi, le botteghe, i mercati e luoghi d’incontro, a quella religiosa, con approfondimenti su alcune chiese che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra città, conosciuta in tutto il mondo come “la città delle 100 chiese”.
Primo appuntamento giovedì prossimo (14 marzo) alle 16 nei locali del centro chiavi d’oro su Il quartiere del mercato del Carmine: storia di un settore centrale di Lucca dall’antichità ai nostri giorni a cura di Francesco Barsotti. Il prossimo 28 marzo invece, sempre alle 16 è in programma l’incontro dal titolo Piazza San Michele: dal Foro romano ai giorni nostri, a cura di Francesco Niccoli. Info Museo della Cattedrale 0583-490530 – segreteria@museocattedralelucca.it