Alla Cranceria in Fillungo la mostra di foto di Manuele Moriconi

Lucca città d’arte e del gusto. Si chiamano Manuele e Leonardo e quasi per scherzo davanti una buona pizza, hanno creato l’idea di unire il gusto all’arte. Ecco allora una mostra fotografica sulla città di Lucca alla Cranceria in via Fillungo 247.
L’esposizione inizierà martedì (12 marzo) e durerà fino al 31 maggio con il titolo della personale In… terra di Lucca.
“Questo originale lavoro – dice Manuele – nasce dalla curiosità artistica di vedere Lucca, la mia terra d’origine, da una prospettiva del tutto particolare: la macchina stata volutamente poggiata a terra per catturare la realtà di Lucca dal basso. Le fotografie sono in bianco e nero con alcuni particolari lasciati intenzionalmente a colori, rispettando la tonalità originale. Oggi esposte le 20 foto più significative delle 39 che compongono il lavoro”.
Manuele è nato a Lucca nel 1973, appassionato di viaggi, da sempre la fotografia è stata la sua passione. La continua ricerca del particolare è sempre presente nelle sue opere. Dice Manuele: “Tutt’oggi mi ritengo un fotografo che scatta col cuore”. Le foto di Manuele sono state selezionate da molte gallerie italiane ed estere, l’elenco completo e le altre sue opere si trovano www.manuelemoriconi.it.
E Leonardo? Leonardo è un imprenditore che ha fatto del mondo della ristorazione uno stile di vita. Sempre in continua evoluzione e sempre alla ricerca di novità. Dopo la pizza al metro, oggi la carne alla brace ed infine la famosa pizza romana che ‘crancia’.
Quindi da martedì tutti in via Fillungo, lato piazza Santa Maria per gustare una pizza circondati d’arte.