Un festival di storie illustrate nel loggiato di Palazzo Pretorio

13 marzo 2019 | 11:32
Share0
Un festival di storie illustrate nel loggiato di Palazzo Pretorio

Un nuovo festival al Loggiato di Palazzo Pretorio. Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà a Lucca la prima edizione di Immagina Festival delle storie illustrate.
L’evento, organizzato dalle associazioni Bang On e Immagina, è nato dall’amore per le storie illustrate di Eva Perna e Arnaldo Filippini: “Vogliamo condividere con tutti la passione per i libri illustrati, un universo che non smette mai di rinnovarsi e di stupire. Sarà una grande festa pensata non solo per chi è già sensibile a questa forma di libro come bambini, famiglie, docenti, illustratori ma anche per avvicinare chi non la conosce. La nostra vera sfida è portare i più grandi a immergersi in questo mondo fantastico”.

La manifestazione sarà diffusa in diversi luoghi all’interno del centro storico di Lucca e avrà come sede principale il Loggiato Pretorio in piazza San Michele, dove sarà installato uno spazio dove immergersi tra le pagine dei libri e perdersi in un viaggio indimenticabile.
Laboratori, incontri formativi, workshop, mostre e tanto altro: un calendario ricco di appuntamenti e luoghi – quelli reali della città e quelli infiniti dell’immaginario – tutti da scoprire. Le novità verranno raccontate sulla nostra pagina facebook Immagina festival e sul sito www.immaginafestival.it.
Il tema conduttore dell’edizione 2019 è il bosco, il luogo classico che nella favola rimanda al mistero e alla perdita, ma anche alla scoperta e al coraggio. Verrà affrontato in tante sfaccettature diverse e sarà l’occasione per parlare di molti temi umani, viscerali ma anche di impegno collettivo e sociale. Un festival di intrattenimento intelligente che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione della biblioteca comunale Agorà, la cooperativa Daccapo e la casa editrice Terre di Mezzo.
Per qualsiasi domanda è possibile contattare l’organizzazione mail info@immaginafestival.it, telefono 393.1514073.