Ai Differenti lo show musicale di Manuela Bollani

14 marzo 2019 | 11:52
Share0
Ai Differenti lo show musicale di Manuela Bollani

Manuela Bollani sul palco del teatro dei Differenti. Sabato (16 marzo) alle 21 andrà in scena il nuovo spettacolo della cantante, attrice e ballerina in una piece che la vede protagonista in un one-woman show musicale, intelligente e ironico, che si diverte a ribaltare alcuni stereotipi del mondo delle favole.

Tra monologhi e canzoni, C’era una Svolta accompagna il pubblico in un viaggio umoristico e surreale, che scatena tante risate e pure qualche riflessione. Lo spettacolo è stato scritto a quattro mani dalla stessa Bollani, che ha curato testi e liriche dei brani, e da Gabriele Landucci, autore e arrangiatore delle musiche originali. I costumi sono di ArtEcò Creazioni di Annalisa Benedetti.
Manuela Bollani studia Musical Theater (Bsmt, Bologna 2006), canto moderno (Voicecraft Evt, 2010; Popular Music Vocals Teaching, University of West London 2015; Vocal Music System, Milano 2016), recitazione e regia teatrale (Accademia Armata Brancaleone, Massa 2012). Collabora con varie scuole e compagnie teatrali come vocal coach e insegnante di musical e interpretazione. È cantante e attrice in numerose produzioni teatrali e musicali: Produzioni Rockopera 2008-16 (Abbadream, Jesus Christ Superstar, The Wall Live Orchestra), Produzioni IperFormers 2015-16 (Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo, Rent), Festival Gaber 2013-16 (Le Strade di Notte), Compagnia Brancaleone 2009-12 (Domanda di Matrimonio, La Strana Coppia, Lisistrata).
Questo divertente spettacolo musicale si trova all’interno del progetto Musical Actually un mese finalizzato a diffondere la cultura del Musical Theatre nel nostro territorio. È organizzato dall’associazione culturale Smaskerando all’interno delle sue attività di promozione culturale. II progetto è reso possibile da Funder35, promosso dalla Fondazione Cariplo. La responsabile del progetto è Lisa Lucchesi.