Fioritura precoce nella flora spontanea, conferenza con l’Adipa

14 marzo 2019 | 07:26
Share0
Fioritura precoce nella flora spontanea, conferenza con l’Adipa

Fioriture precoci nella flora spontanea. Sabato (16 marzo) alle 15,30 nella casermetta San Regolo, sopra l’orto botanico di Lucca, si svolgerà una conferenza sul tema a cura di Adipa.
Durante il pomeriggio ci sarà anche la presentazione del libro Grandi Giardiniere d’Italia di Nicoletta Campanella, in cui si parla anche di Ursula Salghetti Drioli Piacenza, socia fondatrice nonché ex presidente Adipa. L’ingresso è libero.

Adipa – Associazione per la diffusione di piante fra amatori – conta oggi circa 700 soci in tutta Italia suddivisi in dieci sezioni regionali o territoriali (Campania, Emilia Romagna, Firenze, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lunigiana, Lombardia, Piemonte, Puglia, Veneto). Le principali attività dell’associazione si concentrano sulla raccolta, catalogazione e ridistribuzione annuale fra i soci dei semi attraverso la stampa di un ricchissimo Index seminum con centinaia di specie ornamentali, alimentari, rare o comunque di interesse orticolo. Oltre alla redazione di un notiziario, Adipa organizza mostre scambio stagionali di piante, conferenze, corsi, viaggi ed escursioni a tema botanico. Per informazioni www.adipa.it – info@adipa.it.