Torna il Wom Festival a Villa Bottini. Il tema è la parità di genere

14 marzo 2019 | 11:07
Share0
Torna il Wom Festival a Villa Bottini. Il tema è la parità di genere

Terza edizione per lo Wom Festival a Lucca. Si terrà a Villa Bottini il 7 e 8 giugno. Anche quest’anno presenterà alcune tra le migliori band del panorama alternative-rock italiano e giovani talenti promettenti. In questa edizione il festival di primavera organizzato dall’associazione culturale Wom, vuole puntare l’attenzione sulla parità tra uomo e donna, dedicando la prima giornata a concerti di voci femminili e la seconda a voci maschili.

È cosi che maschi e femmine si avvicenderanno durante la due-giorni dedicata, come esplicita il claim Il tuo genere preferito, alla libertà di scegliere, senza pregiudizio né vincoli di sorta, il proprio modo d’essere con la stessa leggerezza con cui si sceglie il genere musicale d’ascoltare.
I cancelli di Villa Bottini si apriranno al pubblico dalle 18 per permettere a chi volesse di godersi il calar del sole in uno dei giardini più belli della città, sorseggiando una bevanda fresca o curiosando tra le bancarelle dell’area expo, composta, oltre che dai lavori di giovani artisti dell’area di Lucca e di quelli provenienti da fuori Toscana, anche da banchi dedicati alla vendita di vinili, abbigliamento vintage, libri, eccetera. I concerti inizieranno dalle 20 con gli show di nuovi talenti toscani, accuratamente selezionati dai membri dell’associazione Wom, fino a quelli degli headliner che infiammeranno i cuori dei propri fan in una cornice unica nel suo genere.
A brevissimo saranno annunciati i nomi delle artiste e degli artisti che comporranno il cartellone dei concerti del festival, insieme a quello protagonista della preview del Wom Fest 2019 al Lumiere di Pisa ad aprile.