A Sinfonia concerto con la musica di Bernstein

Serata davvero speciale, quella che si svolgerà venerdì (22 marzo) all’auditorium dell’associazione scuola di musica Sinfonia di Lucca alle 21: nell’ambito dei corsi sulla didattica pianistica organizzati dalla stessa scuola, sotto la direzione artistica del maestro Massimo Salotti, che vedranno la partecipazione proprio in questa settimana dei docenti Roberto Prosseda e Maurizio Baglini, si svolgerà proprio venerdì sera la presentazione del disco di Michele Tozzetti, pubblicato da Piano classics, dal titolo: Bernstein, Complete piano solo.
Un lavoro unico sull’antologia pianistica di Leonard Bernstein, quella del pianista romano Tozzetti. La musica per pianoforte di Leonard Bernstein riflette a pieno la sua personalità poliedrica e Michele Tozzetti ci riesce brillantemente, mostrando un delicato senso della sonorità insieme ad uno squisito controllo delle dinamiche evocando colori e atmosfere tipiche dell’America del primo novecento.
Michele è stato proprio uno dei primi e dei più talentuosi allievi proprio dell’Accademia Pianistica “Sinfonia”, che dunque con questa presentazione torna a Lucca, chiudendo dunque quel cerchio magico iniziato qualche anno fa.
L’ingresso alla presentazione sarà libera con offerta volontaria all’Unicef (Lucca).