A LuccaLibri le nuove indagini dell’ispettore Felicino

L’ispettore Felicino torna con una nuova indagine. Il personaggio nato dalla mente di Pasquale Sgrò questa volta si troverà alle prese con due decessi misteriosi che scuotono la pigra e sempre uguale estate versiliese. Morti che, in apparenza casuali, lasciano, però, intravedere un inquietante filo conduttore. Nessun dorma… fuori questo il titolo del nuovo racconto edito da Pagliai editore, sarà presentato giovedì (28 marzo) alla Libreria Caffè letterario alle 17,30. Oltre all’autore, saranno presenti il direttore di Lucca in Diretta Enrico Pace e lo storico Luciano Luciani. Le letture saranno a cura di Elisa Tambellini.
Un teatrino d’avanguardia e uno splendido yacht sono i luoghi in cui si consumano due feroci delitti e solo la pazienza, l’intelligenza e la tenacia del nostro protagonista e dei suoi collaboratori riusciranno a fare piena luce su una trama tanto complessa quanto avvincente. La Versilia, la Darsena e il canale Burlamacca fanno da sfondo a una vicenda efferata, ricca di colpi di scena e percorsa dalle ragioni di una dolente umanità.
Consulente della sicurezza sui luoghi di lavoro, Pasquale Sgrò ha dato vita alla figura dell’ispettore del lavoro Carlo Felicino: burbero ma giusto, questo “eroe indagatore”, di tipo nuovo – come già dimostrato nel suo primo romanzo, Corpo morto a paratia del 2017 – difende strenuamente la legge e la legalità, senza accettare pressioni e condizionamenti da qualunque parte provengano.
L’ingresso è libero, per informazioni: 0583 469627.