Storia della musica, a Sky Stone & Songs si parla di David Bowie

Tornano al negozio Sky Stone & Songs di piazza Napoleone gli appuntamenti del venerdì con la storia della musica dal titolo Friday I’m in Love. Il primo incontro è in programma per domani (29 marzo), alle 21,30 come sempre a ingresso libero. Protagonista del primo incontro è David Bowie.
Al centro della serata, curata da Massimiliano Poggi, saranno soprattutto le influenze che hanno portato Bowie a divenire un mito. Non c’è stato, infatti, un solo momento della sua vita, in cui Bowie non sia stato influenzato dalle controculture o in cui non abbia scavato nel sottosuolo dell’arte. Sempre molto curioso e grande osservatore, ha cercato e scoperto nuove tendenze nel momento in cui queste nascevano, per portarle oltre le barriere dell’underground e farle divenire fenomeno di massa.
Gli incontri proseguono il 5 aprile con On Stage – Pagine di storia scritte sui palchi a cura di Federica di Spilimbergo; il 3 maggio, Carlo Puddu parla invece del White Album dei Beatles che compie 50 anni; si prosegue il 17 maggio con Giovanni Misuri e Boris Battaglia sulla figura di Serge Gainsbourg, mentre il 31 maggio, Lorenzo Mei traccia un ritratto di uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana, Lucio Battisti. Infine, il 7 giugno, l’ultimo incontro è a cura di Matteo Lorenzetti che propone un viaggio attraverso la musica dei Depeche Mode.
Per informazioni: www.skystoneandsongs.it