A Villa Bertelli Simone Cristicchi celebra la Toscana

30 marzo 2019 | 13:45
Share0
A Villa Bertelli Simone Cristicchi celebra la Toscana

Sarà il popolare cantautore Simone Cristicchi, reduce peraltro dall’avventura di Sanremo 2019, il protagonista della serata in programma per lunedì 8 aprile a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Cristicchi si esibirà in uno spettacolo monologo di letture e canzoni legate alla tradizione popolare toscana, intitolato L’ultimo condannato, scritto in collaborazione con Matteo Pelliti. L’artista sarà accompagnato alla chitarra dal maestro Riccardo Corso. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Simone Cristicchi è ormai considerato un amico di Forte dei Marmi. L’evento, organizzato dall’assessorato alla cultura, rientra nelle iniziative promosse per la Festa della Toscana 2018 e gode del contributo del consiglio regionale della Toscana. Lo spettacolo vedrà l’artista impegnato nell’interpretazione di un ruolo particolarmente importante e attinente alle storiche celebrazioni per l’abolizione della pena di morte e della tortura sancita nella nostra regione il 30 novembre 1786 per volere del granduca Leopoldo di Toscana.
“È veramente un onore e un piacere – sottolinea l’assessore alla cultura Graziella Polacci – poter aver con noi nuovamente Simone Cristicchi. Data la stima e l’amicizia che ormai lega il nostro paese all’artista abbiamo atteso volentieri che ci indicasse una data libera nella sua fittissima agenda di impegni. Avremo modo di assistere ad uno spettacolo originale, toccante e intenso realizzato da Cristicchi, artista che si divide tra l’attività di cantautore attore e scrittore, sempre volgendo il suo impegno appassionato e sensibile nei confronti della società, della vita delle persone e dei grandi temi della storia del nostro paese”.