Spazio Salvetti, con Sgarbi parte ‘Officina Verzura’

30 marzo 2019 | 07:49
Share0
Spazio Salvetti, con Sgarbi parte ‘Officina Verzura’

Si alza il sipario su Officina Verzura. L’appuntamento è per domani (31 marzo) allo Spazio Salvetti che ospiterà tre incontri d’autore con Vittorio Sgarbi, Andrea Scanzi e Giampiero Mughini.
Uno spazio, questo, dedicato ad Andrea Salvetti, il geniale artista lucchese scomparso due anni fa e adesso riaperto come associazione culturale dalla moglie Patrizia Grotti, in collaborazione con la rivista di gastronomia Cook_inc., Magazzino 77, Bottega 2.0 e Studio Creativa.

Lo Spazio ha adesso anche una nuova veste multidimensionale, artistica, musicale e culturale. Aperto a terzi può essere affittato per eventi culturali, presentazioni letterarie o musicali, shooting fotografici, riprese, video promozionali e tutorial, corsi di cucina, eventi aziendali e altro ancora. Un luogo unico, in cui le idee si possano incontrare, fondere, trasformare per creare qualcosa di speciale. Spazio Salvetti è aperto a tutte le forme della creatività.
La serata inaugurale di domani alle 20 con Vittorio Sgarbi affronterà il tema de La follia nell’arte ed è sold out. Ancora disponibili invece i posti per le serate successive del 15 e 18 aprile.
Non si tratterà solo di arte, letteratura e design: un elemento fondamentale dell’associazione Spazio Salvetti è il cibo. Non degli eventi convenzionali, ma momenti di convivialità dove il cibo si fonde con gli ospiti in un ambiente informale e accogliente. Domani saranno presenti Gabriele Bonci con il suo Pizzarium di Lucca e Massimo Bacci della Macelleria Bacci 1925 di Montignoso  che per l’occasione creeranno una pizza insieme. Lunedì 15 aprile parteciperanno Lorenzo Stefanini, Stefano Terigi e Benedetto Rullo del Ristorante Giglio di Lucca. Giovedì 18 aprile ci saranno Damiano Donati del Ristorante Punto e Cristiano Tomei del Ristorante L’Imbuto. Per accompagnare le serate i vini saranno offerti dalla rete di produttori di Lucca BioDinamica, le birre da Birra Brùton e Birra Baladin e l’acqua da Acqua San Bernardo.
Per informazioni: www.officinaverzura.com, pagine Facebook e Instagram Spazio Salvetti, web www.spaziosalvetti.com.