Allo Sky Stone & Songs apertura prolungata per il Record Store Day

Lo Sky Stone and Songs di Lucca aderisce al Record Store Day, giornata dedicata alla promozione dei negozi di dischi indipendenti, attraverso l’uscita di pubblicazioni speciali e l’organizzazione di eventi. Sabato (13 aprile), infatti, il negozio di piazza Napoleone effettua un’apertura straordinaria, con orario continuato dalle 10 alle 22, lasso di tempo durante il quale si svolgeranno piccoli eventi e momenti di approfondimento musicale.
Innanzitutto, all’interno del negozio, sarà allestita la mostra Comics & Vinyl – Arte e Musica: esposizione di copertine a fumetti: un percorso antologico che porta il visitatore nell’immaginario di artisti che hanno raffigurato la musica attraverso la loro arte.
Alle 16 via alla musica dal vivo: la vetrina dello Sky Stone, infatti, ospiterà lo showcase e live dei Pearl Pusher. La band formata da Federico Taddeucci, Vittorio Bassan, Matteo Montuschi, Raffaele Molinaro e Nicola Grisafi, che si è fatta conoscere come tribute-band del Pearl Jam, porterà allo Sky Stone & Songs la sua musica che eseguirà dal vivo, nella vetrina di piazza Napoleone.
Soul Kitchen, alle 19, invece è l’appuntamento che vuole abbinare la musica al drink & food: come? Con un aperitivo in musica. Un momento conviviale per festeggiare il ‘disco nero’ e brindare alla musica. Infine, alle 20, viene celebrato il compleanno di un disco storico In the Court of The Crimson King, album d’esordio dei King Crimson, che, proprio in queste settimane, compie 50 anni: a parlare di questo fondamentale lavoro sarà René Bassani che illustrerà la sua nascita e l’importanza che ha avuto nel panorama musicale.
Per maggiori informazioni: www.skystoneandsongs.it.