Primavera d’essai, appuntamenti con il cinema con Ezechiele

Primavera d’essai, la festa del cinema organizzata dal Cineforum Ezechiele per i suoi 20 anni di attività entra nel vivo. Fino al 5 giugno è previsto un ricco programma di proiezioni e lezioni di cinema nelle sale del cinema Astra di Lucca, dell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del cinema Artè di Capannori. Oltre alle prime visioni della stagione e alla riproposizione dei film più significativi di 20 anni di attività del Cineforum Ezechiele, vi sono cinque importanti appuntamenti di approfondimento cinematografico.
Si inizia domani (24 aprile) alle 18 all’auditorium Fondazione Bml con la lezione del professor Pierdario Marzi sul tema Cinema e famiglia. Le nuove dinamiche famigliari nel cinema degli ultimi anni per proseguire venerdì (26 aprile) con la lezione del professor Marco Vanelli sul tema Tra piacere e realtà. Il modello educativo disneyano.
Domenica (28 aprile) doppio appuntamento con Colazione con Kurosawa al mattino (alle 10) e nel pomeriggio Sordi all’italiana – Viaggio nella commedia all’italiana a cura di Massimo Ghirlanda.
Martedì (30 aprile) sarà la volta del regista Paolo Benvenuti che terrà un incontro-dibattito sul suo film Segreti di stato.
In allegato il programma completo