Venerdì con il Boccherini Guitar Quartet al Caffè delle Mura

Sarà la chitarra classica la protagonista della prossima serata di Musica al Caffè in programma venerdì prossimo (3 maggio), dalle 21,45, all’Antico Caffè delle Mura di Lucca. La serata, a cura dell’associazione culturale Animando, all’interno del ciclo di concerti organizzati dal Caffè delle mura assieme anche al Circolo Lucca Jazz, darà spazio alla musica da camera eseguita dal Boccherini Guitar Quartet.
Dario Vannini, Emanuele Pauletta, Fabio De Lorenzo e Giacomo Martinelli hanno dato vita al quartetto nell’estate del 2016 e da subito sono stati protagonisti in festival e concerti in tutta Italia: dall’esordio nella sala del Comune di Siena alle esibizioni all’Imt di Lucca, al Festival Note Tagore di Genova, al Boccherini Guitar Festival di Lucca. Importanti in questi anni le collaborazioni con le danzatrici Francesca Stocchi e Anna Sinelshchikova e con l’attore bolognese Maurizio Cardillo.
Il repertorio, al quale attingeranno per la serata al Caffè delle Mura, comprende musiche per chitarra di Boccherini, Bizet (fra queste le Suite per quattro chitarre della Carmen), Klenjans, Rodrigo e De Falla e altri brani, in particolare della tradizione musicale spagnola
L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle Mura prenotando al numero 334.3412486.