La street art di Moneyless in mostra alla Fondazione Bml

Dj set di Dj P.Flex e grande festa per la mostra Moneyless. L’alchimista geometrico dell’arte urbana, accompagnata dalla performance in diretta dell’artista, che per l’occasione completerà alcune opere. Oltre 100 i ‘pezzi’, molti dei quali provenienti da collezioni private. L’inaugurazione è prevista per domani (3 maggio) alle 18, a palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Moneyless, al secolo Teo Pirisi, è oggi universalmente riconosciuto come uno dei pionieri del muralismo astrattista in Italia e uno dei pochi ad averlo traghettato dai muri urbani ai musei. Per la prima volta la sua arte viene esposta nella sua città in una mostra curata da Gian Guido Maria Grassi, grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca e alla Fondazione Lucca Sviluppo, che hanno organizzato l’evento in collaborazione con l’associazione Start-Open your eyes e il patrocinio del Comune di Lucca.
Domenica (5 maggio) alle 17, si potrà poi partecipare alla prima visita guidata. Per informazioni, richieste e prenotazioni, scrivere a start.oye2017@gmail.com, o segreteria@fondazionebmlucca.it. L’esposizione proseguirà fino al 9 giugno, con ingresso libero dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 19,30.