Successo per il concerto del coro Crescendo al S. Luca




Successo per il coro Crescendo dell’Istituto comprensivo Lucca 2, diretto da Nicoletta Fiori, che oggi (4 maggio) si è esibito nella hall dell’ospedale San Luca di Lucca nell’ambito di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione in programma fino a domenica 5 maggio 2018 con l’organizzazione di Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca insieme a moltissime realtà e istituzioni del territorio.
Questa formazione è composta da ragazze e ragazzi che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo ed affianca spesso l’orchestra della scuola, partecipando anche a concorsi nazionali e manifestazioni di vario genere. Al San Luca il coro ha presentato brani attinti da un repertorio ampio, che spazia da quello classico a quello più moderno della musica pop italiana ed estera, fino ad arrivare al musical.
L’evento è stato organizzato anche con l’obiettivo di contribuire a promuovere benessere all’interno dei luoghi di cura e di assistenza, introducendo la musica ed il canto, a beneficio sia degli ospiti che degli operatori.