Crescendo con il teatro, ultimo spettacolo al Giglio

7 maggio 2019 | 08:41
Share0
Crescendo con il teatro, ultimo spettacolo al Giglio

Con Una tazza di mare in tempesta, lo spettacolo che Roberto Abbiati ha liberamente tratto da Moby Dick di Melville, si conclude domani 8 e giovedì (9 maggio) Crescendo con il teatro, il cartellone di teatro per le nuove generazioni del Teatro del Giglio. Ben nove le repliche in programma per questo condensato di teatro e drammaturgia che ci trasporta nel ventre della baleniera Pequod, dove il Capitano Achab scende quando si accorge di “atteggiare le labbra al torvo” e il mare e la balena bianca lo chiamano.

E così, Una tazza di mare in tempesta ci conduce sulla Pequod alla caccia della terribile Moby Dick, tra balene, velieri e oceani. Grazie alla magia di una piccola installazione, realizzata con piccoli oggetti che evocano grandi immagini, Roberto Abbiati e Johannes Schlosser danno vita a una performance di soli 20 minuti ogni volta messa in scena per un massimo di 25 spettatori (età consigliata, dagli otto anni in su), per immaginare, temere, tremare e sognare, sempre e comunque con il rumore del mare nelle orecchie (musiche e registrazioni a cura di Fabio Besana).
La performance si terrà nel ridotto del Teatro del Giglio. Le recite di domani (8 maggio) sono previste alle 9,30, 11, 14,30, 16, 17,30 e 19; quelle di giovedì 9 alle 9,30, 11 e 14,30. Posto unico 5 euro. Per informazioni e acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320, email biglietteria@teatrodelgiglio.it).
La programmazione del Teatro del Giglio è resa possibile grazie al fondamentale e irrinunciabile sostegno del Comune di Lucca, cui si aggiungono gli apporti del Ministero dei beni e delle attività culturali e della Regione Toscana, e il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oltre all’impegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Unicoop Firenze, EGO Wellness Resort e Banco Bpm.