Al Caffè delle Mura serata dedicata alla musica latino americana

22 maggio 2019 | 09:21
Share0
Al Caffè delle Mura serata dedicata alla musica latino americana

Saranno i ritmi latino americani al centro del prossimo appuntamento di Musica al Caffè, il ciclo di concerti promosso dal Circolo Lucca Jazz e dal centro di promozione musicale Animando, all’Antico Caffè delle Mura. In attesa di scoprire la programmazione estiva, venerdì (24 maggio) alle 21,45 la cantante Paola Bonin accompagnata dal noto chitarrista Adrian Fioramonti, da Francesco Lorenzetti al contrabbasso e Andrea Pacini alle percussioni, ci accompagneranno in Sudamerica con il concerto dedicato al folklore e alla canzone d’autore dell’America latina.

Si tratta di un recital di canzoni della tradizione latino-americana, attraverso le ritmiche tipiche di quel continente: dalla “chacarera”, la “zamba” e la “cueca” argentine, alla “marinera” e il vals peruviani, fino allo “joropo” venezuelano; dalla canzone d’autore della Nueva Trova cubana (con brani di Silvio Rodriguez e Pablo Milanès) alla Trova Rosarina (con pezzi di Jorge Fandermole e Fito Paez). Immancabile un passaggio in Brasile, con i classici della “bossa nova”, come quelli di Tom Jobim, fino ai nuovi cantautori come Chico Buarque, Caetano Veloso, Djavan e Milton Nascimento.
L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Come sempre è possibile cenare al Caffè delle mura prenotando un tavolo al 334 3412486.