Le ricche vincite dei lucchesi alla lotteria Winforlife

22 maggio 2019 | 07:54
Share0
Le ricche vincite dei lucchesi alla lotteria Winforlife

Sono numerosi i casi di vincitori alle lotterie nel territorio lucchese.
Dal 2009 ad oggi in tanti, infatti, sono riusciti a vincere ricche somme di denaro alle diverse lotterie, una delle quali è il gioco del Winforlife, che regala una rendita a vita indovinando 10 numeri su 20. Qualche esempio di vincita?

Il 5 marzo 2009 a Gallicano, nella tabaccheria di Corrado Landi in via Roma, una donna ha centrato tutti i numeri e si è portata a casa una vincita di oltre 30mila euro, più una somma vitalizia di 4mila euro mensili per vent’anni. Quando il proprietario del bar le ha confermato la vincita, la signora è rimasta incredula, ma non ha avuto la classica reazione di euforia che ci si aspetterebbe da chiunque: senza battere ciglio, la donna è uscita dal bar, dicendosi semplicemente stupita. Episodi analoghi – e altrettanto fortunati – sono accaduti anche nell’anno 2010 in tre diversi luoghi della provincia lucchese: nel bar Oasi a Viareggio il 24 agosto, al bar Piero di Pietrasanta il 2 giugno e nell’Afrika Bar sempre a Pietrasanta. Insomma un’estate davvero fortunata quella del 2010 per la Versilia!

Ma la fortuna non è sempre stata così generosa. A Lucca il 24 novembre 2009 un fortunato e purtroppo per lui anonimo vincitore non è mai andato a riscuotere il suo premio. C’è la possibilità che la persona baciata dalla dea bendata abbia gettato il biglietto senza verificare la vincita e, per questo, si sia lasciata sfuggire l’occasione di percepire per vent’anni un sostanzioso assegno mensile. Attimi di congiunzioni astrali favorevoli che tuttavia cadono nel calderone delle vittorie non riscosse. E ce ne sono davvero tante…

La lotteria Winforlife ha portato fortuna ai lucchesi anche nelle sue diverse versioni di gioco: a Capannori, nel giugno del 2013, un giocatore ha vinto un milione e 60mila euro all’edizione Winforlife Grattacieli. La vincita capannorese è particolare per la serie di circostanze favorevoli che hanno aiutato il vincitore: trattandosi di un gioco con estrazione ogni 5 minuti se il giocatore avesse aspettato i numeri un minuto di più o in meno, non avrebbe mai vinto. Complice della ‘scelta’ del momento perfetto, la ragazza al bancone della ricevitoria: è stata lei, infatti, a insistere perché il pensionato distratto non si perdesse in chiacchiere e giocasse subito. Proprio giusto in tempo per dare una svolta – almeno dal punto di vista economico – alla sua vita!