The Voice, l’altopascese Maffei incanta con ‘Friends’

23 maggio 2019 | 11:30
Share0

Sul palco di The Voice brilla il talento di una giovane stella altopascese. La protagonista della favola è Giuliana Maffei che, nel corso della quinta e ultima puntata della Blind Audition del talent-show musicale in onda su Rai Due, ha lasciato senza parole il pubblico e tutti e quattro i coach: Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno. Una serata indimenticabile per Giuliana: sotto le note di Friends, la giovane altopascese ha colpito Elrettra Lamborghini e Gué Pequeno, gli ultimi due che non avevano ancora il team al completo. Nel corso delle Blind Audition, ossia le audizioni al buio, i due coach si sono girati premendo il tasto I want you.

A soli 16 anni, Giuliana Maffei (foto tratte dalla pagina ufficiale di The Voice) si è presentata sul palco di The Voice da vera pop star: una giovane studentessa del liceo Ettore Majorana di Capannori, con la musica nel sangue. Giuliana ha iniziato a cantare circa due anni fa, ma fin da piccolissima ha avuto la passione per il canto. Una giovane stella che si ispira ai suoi due idoli: Christina Aguilera e Beyonce. Da Altopascio al grande schermo di Rai 2 in una serata magica ed indimenticabile: “Non mi aspettavo tutto ciò – commenta piena di gioia Giuliana Maffei -. Appena ho visto il pubblico in piedi ho solo saputo sorridere con stupore e ringraziare. È stato fantastico ricevere tutto quell’affetto e quando sono tornata a scuola è stato altrettanto bello sapere che molte persone mi avevano seguita e supportata. Prima di salire sul palco tutto ciò a cui potevo pensare era di riuscire a divertirmi, avevo messo l’ansia da parte e quando finalmente ho visto il pubblico ho sorriso come non mai, mi sentivo a casa”.
Con la sua interpretazione di Friends di Marshmello e Anne Marie, la giovane stella altopascese ha letteralmente conquistato tutti i giudici: “Personalmente non sono molto legata al testo della canzone – rivela Giuliana -, ma ho sempre amato la grinta che riesco a tirare fuori cantando quel brano. Riesce a farmi divertire al meglio”.
Dopo la grande performance sul palco di The Voice, un’emozionata Giuliana Maffei è stata travolta dalle parole al miele dei coach. Da hai una voce fantastica, sei intonatissima di Morgan, passando per stasera ho sentito una pop star di Gué Pequeno, fino al simpatico mi hai provocato un’emozione che solo il latte di soia può darmi di Elettra Lamborghini. Un momento indimenticabile per Giuliana, che è stata particolarmente colpita dalle parole di Gué: “Tutti mi hanno fatto dei complimenti davvero bellissimi, ma devo dire che le parole a cui ripenso più spesso sono quelle di Gué: Mi sembrava di vedere una pop star. Nonostante non sia stata la mia scelta, apprezzo davvero molto ciò che mi ha detto”.
Alla fine Giuliana Maffei ha scelto con entusiasmo di entrare nel team di Elettra Lamborghini: “Ho sempre voluto andare da Elettra per il suo carattere spumeggiante che vedevo sempre sui social: la seguo da tempo. Ho sempre pensato che lei avrebbe potuto insegnarmi ad essere molto eccentrica ed estroversa sul palco”.
Purtroppo Giuliana è stata successivamente eliminata dal suo coach in vista delle Battle, ma il ricordo di quella esperienza resterà indelebile nel suo cuore: “Su quel palco ho lasciato un pezzo del mio cuore e lo penserò sempre – conclude Giuliana -. Io ho tanti sogni, ma dopo questa esperienza, ciò che so per certo è che voglio provare la stessa gioia che ho provato cantando per tutte quelle persone, per sempre”.

Rivivi la magica performance di Giuliana Maffei

Claudio Tanteri