Anche un vigile del fuoco di Lucca al Colosseo per calare il maxi tricolore

Ci sarà anche un vigile del fuoco di Lucca, Davide Morini, domenica prossima (2 giugno) a calare, con i colleghi, la grande bandiera italiana su una parte del Colosseo davanti a tutte le celebrità, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, i ministri insieme alle più alte cariche civili e militari del Paese in occasione della Festa della Repubblica.
Il grande vessillo tricolore circa 1500 metri quadrati, verrà posato ad una altezza di 40 metri, e calato lentamente da uomini specializzati in tecniche Saf (speleo, alpine, fluviali). Per riuscire in questa impresa, in modo che tutto avvenga nel miglior modo, 50 vigili del fuoco venuti da tutta Italia si sono addestrati per due settimane.
La giornata inizierà con la deposizione da parte del Capo dello Stato di una corona d’alloro sull’Altare della patria. Reso omaggio al milite ignoto, prenderà avvio la parata composta da tutte le forze armate italiane e di polizia della Repubblica, dalla Protezione civile, Croce Rossa e dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco.