All’atelier Ricci l’India sfila per solidarietà




I colori e il fascino delle stoffe indiane saranno i protagonisti dell’evento 100 abiti – i colori dell’india – La memoria del viaggio che giovedi prossimo (6 giugno) vedrà le sale dell’Atelier Ricci in Lucca come cornice per un’appuntamento che coniuga moda ed eleganza con impegno sociale e concreto aiuto per una iniziativa a favore del Centro di accoglienza Mango Tree Goa House in India.
Il progetto del Centro finanzia un programma di educazione, nutrizione e assistenza sanitaria per i bambini svantaggiati nell’area di Karaswada, nella parte settentrionale di Goa, in India. Attraverso le sue attività questa organizzazione aiuta a rompere un ciclo di analfabetismo e povertà che quotidianamente viene affrontato dai bambini e dalle loro famiglie che trovano aiuto e supporto nelle attività del Centro.
Gli abiti fanno parte della collezione di Lisa Quaratesi Vincenzini che con la sfilata, dove sarà possibile anche acquistare i bellissimi capi, intende far conoscere le sue creazioni ispirate ai colori e alle armonie indiane e al tempo stesso favorire il supporto per un progetto caritativo importante come la Mango Tree Goa House.
L’organizzazione dell’evento che vedrà la presentazione di Sandra Tedeschi, sarà curata dall’associazione Città a matita delle inarrestibili Patrizia Ricci e Rugiada Salom che con la loro energia e creatività propongono alla nostra città un evento capace di scaldare gli occhi e il cuore. In un una parole “emozionare”: Gli ingredienti ci sono tutti.