Ultimi posti per il workshop con Peter Greenaway

18 giugno 2019 | 08:51
Share0
Ultimi posti per il workshop con Peter Greenaway

Fervono i preparativi per l’arrivo a Lucca del regista Peter Greenaway che per la prima volta presenterà il suo nuovo progetto cinematografico Lucca Mortis attraverso il workshop residenziale internazionale ideato insieme a Lea – Lucca Experientia Artis e Lucca Film Festival & Europa Cinema.
L’idea di Lucca Mortis nasce nel 2013 come evoluzione dell’installazione di cinema architetturale The Tower/Lucca Hubris. Peter Greenaway ha annunciato nel cast il premio oscar Morgan Freeman indicando che “Lucca mortis è una riflessione sulla possibilità o l’impossibilità di una fine felice. Aspettatevi una celebrazione della città”.

Studenti delle arti, professionisti del settore, appassionati giungeranno nella città toscana da tutta Italia e da alcuni paesi europei per vivere insieme al regista una speciale esperienza all’interno del Convictus, ex convento di clausura nel centro storico di Lucca, oggi luogo a disposizione di artisti e progetti creativi.
È ancora possibile partecipare al workshop residenziale con il regista Peter Greenaway dal 24 al 30 giugno a Lucca scegliendo tra due opzioni: all inclusivi (ultimi 3 posti per workshop, soggiorno e attività); basic (ancora due posti disponibili per il solo workshop).
Sarano sei giorni a stretto contatto con il regista britannico per studiare da vicino le fasi di lavoro che porteranno in autunno alla realizzazione del suo prossimo film ambientato a Lucca con nel cast il premio Oscar Morgan Freeman.
Per informazioni 0583.467380.