San Davino, tavola rotonda chiude celebrazioni

24 giugno 2019 | 13:57
Share0
San Davino, tavola rotonda chiude celebrazioni

Volgono a conclusione le iniziative proposte dalla parrocchia del centro storico di Lucca e legate alla figura di san Davino, il santo pellegrino di cui è stata celebrata la memoria il 3 giugno: la sua figura ci rimanda al tema del percorso interiore (il pellegrinaggio) ma anche dell’accoglienza dello straniero e del bisognoso.

Dopo l’interessante incontro con il giornalista e scrittore Moni Ovadia, che si è tenuto venerdì 14 giugno, ecco un’altra occasione per conoscere e quindi tentare di elaborare delle idee su un tema di grande attualità ed urgenza, quello del fenomeno delle migrazioni, fenomeno che ha caratteristiche mondiali. Con questi intenti la parrocchia del centro storico di Lucca offre questa proposta, una tavola rotonda sul tema della migrazione e come questo fenomeno vada letto a livello mondiale, globale.
La tavola rotonda in collaborazione con la Caritas Diocesana sulla situazione della migrazione a livello mondiale e nel nostro territorio ci sarà mercoledì (26 giugno), nel giardino di San Pietro Somaldi (via Santa Gemma) alle 21. Parteciperanno Francesco Paletti, responsabile dell’osservatorio regionale Caritas della Toscana e Daniele Albanese di Caritas Italiana, incaricato del progetto Corridoi Umanitari. Introduce Donatella Turri, direttore Caritas Diocesana.