Concerto d’organo nella cattedrale di S. Martino

28 giugno 2019 | 06:09
Share0
Concerto d’organo nella cattedrale di S. Martino

Questa sera (28 giugno) alle 21 alla Cattedrale di San Martino è in programma un concerto d’organo che vede la presenza dell’ organista della Cattedrale di S. Stefano a Vienna Ernst Wally.

La cattedrale di S.Stefano è celebre nel mondo perché è sempre stata la chiesa più importante e rappresentativa dell’Austria. Questo prestigio si estende anche alla tradizione musicale ed in particolare a quella degli organisti e maestri di cappella che lì si sono succeduti nel corso dei secoli. Dunque la presenza di Ernst Wally a Lucca è particolarmente importante e significativa.
Organista e accreditato compositore Wally presenterà un programma dedicato alla musica tedesca con brani di Pachelbel, Eberlin, Bibl, Haendel, Liszt e Wagner, offrendo uno spaccato interessante della musica tedesca e in particolare austriaca dal ‘700 fino agli inizi del ‘900.
Musica in Cattedrale è realizzato da Flam in collaborazione con l’Opera del Duomo, centro d’arte e cultura con il contributo del Comune di Lucca e delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca. L’ingresso al concerto è libero.