Lea, dopo Greenaway un workshop con il fotografo Thorimbert

Al via il secondo workshop targato Lea (Lucca Experientia artis). Dopo il successo del primo appuntamento formativo con il regista Peter Greenaway, che ha presentato il suo nuovo progetto cinematografico Lucca Mortis, il team Lea è al lavoro per l’inedito percorso fotografico con Toni Thorimbert, tra i più eclettici e importanti fotografi italiani nel campo fashion e moda. Una settimana, full immersion, dove i partecipanti si muoveremo fianco a fianco con Thorimbert sulle tracce degli autori che più ama che, con il loro lavoro, forniranno le chiavi di territori fotografici tutti da esplorare e da vivere in prima persona.
Trovare chiavi inedite per sviluppare ed accettare l’unicità del punto di vista di ogni fotografo e del suo sguardo, sviluppare nuove capacità espressive attraverso il confronto con l’opera e l’atteggiamento di fotografi classici e contemporanei, approfondire le tematiche psicologiche legate all’interazione con i soggetti. Tutto questo e chissà cos’altro ancora, succederà a Lucca dal 15 al 21 luglio 2019. Studenti delle arti, professionisti del settore, appassionati di fotografia giungeranno a Lucca da tutta Italia per vivere insieme al fotografo un’esperienza unica ed esclisiva all’interno del Convictus, oasi dedicata all’arte in pieno centro a Lucca, in cui potranno condividere un percorso di crescita e sperimentazione.
È ancora possibile partecipare al workshop residenziale con il fotografo Toni Thorimbert dal 15 al 21luglio a Lucca scegliendo tra due opzioni: All inclusive, ultimi posti (workshop, soggiorno e attività), in cui prosegue la promozione dedicata agli amici di Photolux festival, che parteciperanno al workshop scegliendo tale. Al momento dell’iscrizione potrai utilizzare il codice Lea02plf e così usufruire di uno sconto del 15 per cento, pari a 350 euro, sulla quota di partecipazione. I posti sono limitati. Basic, ancora tre posti disponibili (solo workshop), con una formula speciale agevolata per chi desidera partecipare ai soli momenti formativi, escludendo così i costi di vitto, alloggio e attività esterne. Sei giorni a stretto contatto con il fotografo milanese d’adozione, per studiare da vicino tecnica e segreti. Il workshop, vissuto in un’oasi spirituale come l’ex-convento, abbandona la frenesia del tempo e dei tempi contemporanei per diventare vera e propria attività esperienziale, occasione per conoscere il fotografo e la sua esperienza, il professionista e la sua tecnica, l’uomo e la sua parte più intima e segreta. Nel corso della settimana Toni Thorimbert dedicherà tempo alla visione dei portfoli personali dei partecipanti valutando gli scatti e indicando suggerimenti. Per ulteriori informazioni: 0583.467380 o il 338.9081960.
Il sito di Lea per l’iscrizione e per assicurasi un posto all’esclusivo percorso formativo con il fotografo Toni Thorimbert, un grande artista con cui condividere la passione per la fotografia e l’arte.