Lucca Comics in streaming: arriva Twitch Tv

Lucca Comics and Games sarà trasmesso in diretta streaming. Il festival dei fumetti di fama internazionale ha infatti realizzato una collaborazione con la piattaforma leader per l’intrattenimento multiplayer, condivisa da milioni di utenti in tutto il mondo: Twitch Tv. Lucca Comics and Games ha quindi dato vita a una sorta di canale ‘televisivo’ sul quale gli utenti potranno seguire gli eventi del festival via internet. Anche la conferenza stampa di presentazione è stata trasmessa live in tutta Italia ed è stata preceduta da uno speciale collegamento dedicato alla città.
Tre streamer: Roberta Sorge in arte CKibe, Antonio Bellotta e Fabio Bortolotti in arte Kenobisboch hanno passeggiato per le vie del centro mostrando le bellezze di Lucca e i suoi monumenti e rispondendo in diretta alle domande che arrivavano via chat dai ragazzi che chiedevano ironicamente: “Ma allora Lucca esiste davvero anche al di fuori di Lucca Comics & Games?”.
La città, grazie al festival, si affaccia al terzo millennio diventando protagonista anche delle nuove tecnologie e durante le due ore e mezzo di diretta ci sono stati più di 5 mila 500 spettatori unici collegati.
La collaborazione con Twitch tv, la piattaforma di livestreaming acquistata da Amazon per 970 milioni di dollari e che al primo trimestre 2018 ha contato 15 milioni di utenti attivi al giorno, era iniziata già durante le giornate della manifestazione 2018 diventando uno dei primi festival internazionali in diretta streaming.