Al Caffè delle Mura serata tributo a De Andrè

9 luglio 2019 | 10:28
Share0
Al Caffè delle Mura serata tributo a De Andrè

Sarà dedicato a Fabrizio De André il nuovo appuntamento di Musica d’estate al Caffè, il ciclo di concerti organizzato dall’Antico Caffè delle Mura assieme a Circolo Lucca Jazz e Animando. Giovedì (11 luglio) alle 22, a esibirsi nel giardino del Caffè saranno i musicisti di Progetto in La minore, gruppo musicale nato a Lucca alla fine degli anni Novanta da un’idea di Roberto Puccini e Marcello Ragone per reinterpretare in modo creativo il repertorio del cantautore genovese personalizzandone gli arrangiamenti e per cercare, in questo modo, di offrire un prodotto che non sia solo una copia dell’originale, bensì una proposta musicale nuova e sempre in evoluzione.

Col tempo il “Progetto” si è ampliato e molti altri elementi si sono aggiunti al duo iniziale. È proprio la collaborazione con musicisti provenienti dalle più disparate esperienze artistiche che contribuisce a creare atmosfere e sonorità di volta in volta diverse, lasciando spazio alla creatività di ognuno di loro. Per l’appuntamento al Caffè delle Mura Progetto in La minore sarà composto da Roberto Puccini (chitarra e voce), Marcello Ragone (percussioni e voce), Dinorah Abela (violino), Fabrizio Biro Bartoli (chitarra blues), Martino Biondi (basso e voce) e Laura De Luca (flauto e voce).
L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Come sempre è possibile cenare al Caffè delle mura a partire dalle 20,30, prenotando un tavolo al 334 3412486.