Omaggio alla musica di Morricone a Villa Paolina

27 luglio 2019 | 08:38
Share0
Omaggio alla musica di Morricone a Villa Paolina

Domani (28 luglio) alle 21 un appuntamento da non perdere per la rassegna Nel Giardino di Paolina che propone Musica dal grande schermo, omaggio a Ennio Morricone con l’Orchestra da camera fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta.
Il concerto è una cavalcata attraverso le celebri partiture che Ennio Morricone ha regalato alla settima arte: da C’era una volta in America a Il gattopardo. E ancora Il padrino, La leggenda del pianista sull’Oceano.

Sul podio il maestro Giuseppe Lanzetta (che ha curato anche gli arrangiamenti), mentre i ruoli di solista sono affidati al pianista Alessio Cioni e alla tromba di Raffaele Chieli. Protagonista l’Orchestra da camera fiorentina che dedica al premio Oscar Ennio Morricone il concerto realizzato in collaborazione con il Festival Puccini.
Da Per un pugno di dollari a C’era una volta il West, da Giù la testa a Il pianista sull’oceano, le note scorrono come fotogrammi di una lunga pellicola. Una serata per rivivere le emozioni del grande cinema, attraverso temi e brani che hanno caratterizzato le più celebri colonne sonore. Sul podio Giuseppe Lanzetta, direttore stabile e fondatore dell’ensemble, a cui si devono anche gli arrangiamenti. Tromba solista Raffaele Chieli, pianista Fernando Ramses Diaz Pegna.
Posto unico 20 euro, ridotto per ragazzi e over da 65 a 15 euro