Arte, musica e brindisi. A Villa Bottini torna MusicArt

3 agosto 2019 | 09:18
Share0
Arte, musica e brindisi. A Villa Bottini torna MusicArt

Riprendono a Villa Bottini gli appuntamenti con MusicArt 2019, promenade fra musica, colori e brindisi in programma dal 6 all’11 agosto dalle 16 alle 20. MusicArt in questi due anni ha visto la presenza di artisti, pittori e fotografi, musicisti e relatori di fama nazionale ed internazionale. La mostra d’arte di agosto avrà il titolo Il Silenzio Colorato e mette in luce diversi linguaggi creando una forte contaminazione tra pittura, scultura, fotografia e musica. Essa prevede 6 giorni con un ricco e nutrito programma programma a cui seguirà un brindisi di saluto per ogni evento. Gli incontri sono a ingresso libero.

La manifestazione è nata nell’aprile del 2018 grazie alla forte vena artistica della pittrice Jitka Plchova, della cantante Maria Bruno e della pianista/regista Loredana Bruno. Le tre artiste, con grande tenacia, hanno lavorato in sinergia impegnate nel raggiungere un nobile scopo: quello di valorizzare la prestigiosa Villa Bottini attraverso eventi consoni alla struttura.
Special guest di questa seconda edizione di MusicArt sarà l’orchestra londinese The Aspidistra Drawing Room Orchestra; altri ospiti il soprano Carla Giometti e Franco Bonsignori. Come di consueto l’associazione darà spazio anche ai giovani musicisti lucchesi e del territorio toscano. La mostra d’arte collettiva di pittori italiani e stranieri, curata dall’artista Jitka Plchova, si svolgerà al piano nobile della Villa. In mostra opere di Laura Angeli, Fabrizio Barsotti, Michela Bresnik, Daria Machneva, Jitka Plchova, Karina Servi.
La mostra fotografica collettiva e personale, curata dall’artista Maurizio Della Nave, si svolgerà al piano cucine della Villa. Mentre gli intrattenimenti musicali saranno curati dai soprani Maria Bruno e Carla Giometti le quali fungeranno da madrine ai giovani cantanti e strumentisti.