Concerto d’organo di Stefan Kagl in San Martino

Omaggio a Giacomo Puccini al Festival internazionale d’organo nella cattedrale di San Martino. L’appuntamento è per giovedì prossimo (8 agosto) alle 19.
Protagonista dell’evento sarà l’organista tedesco Stefan Kagl che presenterà un programma denso con un particolare omaggio a Giacomo Puccini e alla sua città. Il concerto inizierà con il preludio e fuga in re maggiore di Bach e proseguirà poi con tre brani di Widor da Bach’s Memento (trascrizioni di alcuni tra i più famosi brani di Bach). Poi una fantasia ed il Bolero de concert di Lefebure – Wely, altri due brani di Widor (dalla prima e dalla seconda sinfonia) e infine il preludio sinfonico e la Tregenda di Giacomo Puccini trascritti per l’organo sinfonico.
Organista vincitore di vari concorsi internazionali, famoso in tutto il mondo per la sua attività concertistica, Stefan Kagl, è titolare del duomo di Herford in Germania e insegnate presso il conservatorio della stessa città. Il concerto sarà a ingresso libero.