Lucca Chamber Festival, nuovo appuntamento alla chiesa di S. Salvatore

Un duo d’eccezione. Mercoledì (7 agosto) alle 21,15 alla Chiesa della Misericordia in piazza San Salvatore a Lucca andrà in scena per il terzo appuntamento del Lucca Chamber Music festival 2019 il Duo barocco formato dal violinista Marco Pedrona e dal clavicembalista Marco Montanelli.
I due musicisti presenteranno al pubblico alcune rarità del barocco italiano come la sonata op.14 numero 1 di Carlo Tessarini e il “capriccio sopra Ruggiero” di Bernardo Storace, delle quali il duo ha curato un’edizione discografica. A coronare la serata le celeberrime Didone abbandonata di Tartini e la Follia di Corelli.
Il Festival, ideato dal Trio Mirò, composto dai musicisti Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti, si svolgerà dal 2 luglio al 25 ottobre. Il Trio Mirò ha allargato i suoi orizzonti creando l’associazione Elisa Baciocchi, con la quale continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio cameristico, sinonimo di un’ esperienza artistica coerente con il loro percorso musicale. I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle 17. Il programma della serata e altri dettagli sono consultabili sul sito luccachambermusicfestival.org o sulla pagina fb Lucca Chamber Music Fetsival. Info e prenotazioni al 3403181193.