
Torna in scena domani (10 agosto) alle 21,15 per l’ultima recita nel Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago La Bohème, l’appassionante storia dei giovani artisti che sbarcano il lunario in una Parigi bohemienne che fa da cornice alla commovente storia d’amore tra Mimì e Rodolfo. Una delle opere più amate dal grande pubblico che a Torre del Lago andrà in scena nell’allestimento di Leila Fteita per la regia di Alfonso Signorini con le straordinarie interpretazioni di Angela Gheorghiu tra le più grandi Mimì della scena lirica internazionale e il giovane tenore rumeno Stefan Pop al suo debutto quest’anno sul palcoscenico di Puccini, ma che si è già conquistato il favore del pubblico del Festival Puccini.
La Bohème sarà riproposta con una scenografia di forte suggestione ideata da Leila Fteita e realizzata dagli artisti del Carnevale di Viareggio nei laboratori della Cittadella del Carnevale. Protagonisti della rappresentazione di sabato alle 21,15 Mimì il soprano Anghela Gheorghiu; nei panni dello squattrinato Rodolfo Stefan Pop, il giovane soprano montenegrino Ivana Canovic sarà Musetta. Completano il cast Marcello Pierluigi Dilengite, Schaunard Daniele Caputo, Colline Davide Mura, Benoit Claudio Ottino, Alcindoro Alessandro Ceccarini, Parpignol Marco Voleri, Sergente dei doganieri Francesco Lombardi, un doganiere Samuele Giannoni. Scene e Costumi Leila Fteita. Disegno luci Valerio Alfieri, assistente alla regia Luca Ramacciotti, orchestra e coro del Festival Puccini, maestro del coro Roberto Ardigò, coro delle voci bianche del Festival Puccini, maestro del coro voci bianche Viviana Apicella .
Sempre domani la Compagnia del Gran ballo storico si esibirà a Torre del Lago con una performance sul piazzale Belvedere (alle 20) per poi spostarsi sul palcoscenico in riva al Lago e regalare al pubblico del Gran teatro Giacomo Puccini prima della rappresentazione di La Bohème una speciale performance omaggio alla grande opera e all’operetta.
Nel giardino del teatro a cura degli Amici del Festival Pucciniano si svolgerà prima dell’inizio dell’opera, alle 20,15, una guida all’ascolto.
Biglietti da 19,50 euro, telefono 0584.359322, www.puccinifestival.it.