Alla chiesa della Misericordia serata dedicata a Boccherini

12 agosto 2019 | 09:11
Share0
Alla chiesa della Misericordia serata dedicata a Boccherini

Una serata di gala dedicata al grande compositore lucchese Luigi Boccherini. Domani (13 agosto) alle 21,15 nella chiesa della Misericordia in piazza San Salvatore in centro storico andrà in scena il quarto appuntamento della ricca e variegata stagione di Lucca Chamber Music Festival 2019. Protagonista sarà l’Elisa Baciocchi String Ensemble composto da Carlo Alberto Valenti e Valeria Barsanti al violino, Claudio e Tommaso Valenti alla viola e Carlo Benvenuti al violoncello.

I musicisti da sempre impegnati nella valorizzazione e nella riscoperta del repertorio cameristico italiano ed europeo meno conosciuto hanno appena inciso i quintetti op. 42 di Boccherini che proporranno al pubblico nella versione con due viole. Il trio Mirò (Carlo Alberto e Claudio Valenti insieme a Carlo Benvenuti) che ha ideato e organizzato il festival è attivo da anni nella riscoperta e nella valorizzazione della musica cameristica e possiede una vasta esperienza di studio. I musicisti hanno proposto durante queste edizioni sia la musica strumentale suonata in varie formazioni che performances di genere vario ottenendo grandi risultati e apprezzamenti.
Il ricavato dei biglietti verrà devoluto interamente alla Confraternita della Misericordia di Lucca. I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto a partire dalle 17.
Il programma della serata e altri dettagli sono consultabili sul sito luccachambermusicfestival.org o sulla pagina Facebook Lucca Chamber Music Fetsival.
Info e prenotazioni al 340 3181193.