Sarti Magi: “Social pericolosi? Basta essere consapevoli dei rischi”

19 agosto 2019 | 16:24
Share0
Sarti Magi: “Social pericolosi? Basta essere consapevoli dei rischi”

“Tanti paragonano i social a qualcosa di mostruosamente sbagliato, di estremamente pericoloso. Possono, però, essere usati per molteplici cose, basta essere consapevoli della loro pericolosità, per farne un uso appropriato”. Così il video maker e influencer lucchese Michele Sarti Magi che racconta come i social gli abbiano cambiato la vita.  

“Attualmente su Instagram ho un numero di 26mila seguaci, un bel gruppo diciamo – prosegue Sarti Magi -. Paragonerei la parola ‘social’, alla parola ‘libertà’. Penso sia un paragone giusto, perché io su Instagram posso liberamente, ma nel rispetto delle regole, esprimere pensieri, parlare, spiegare, comunicare con le persone. I social ti danno la possibilità di comunicare, di contrastare l’idea dominante, di abbattere odio e ignoranza. Su Instagram, oltre a raccontare la mia vita, racconto molto spesso anche la vita di altri, di chi purtroppo è rimasto indietro, di chi scappa, di chi non ce la fa. Coi social, queste storie, arrivano a chiunque”.
“I social hanno cambiato la mia vita perché mi hanno fatto crescere, comprendendo che non è la popolarità che fa la persona – conclude Sart Magi -. Il consiglio che voglio dare ai tanti giovani che mi seguono è questo: usare i social con la testa. Tencologia è magia, magia è progresso”.