Alla Fattoria degli Albogatti si celebra la custodia del creato

Si svolgerà domenica (1 settembre) il primo incontro della consueta rassegna Punto. A Capo. Una nuova sobrietà per abitare la terra con cui l’arcidiocesi di Lucca ogni anno risponde all’invito dei vescovi di celebrare la custodia del creato.
Alla Fattoria Urbana Riva degli Albogatti, in via della Scogliera a Nave, dalle 15 alle 18, si alterneranno giochi d’acqua e caccia al tesoro, rivolti particolarmente ai bambini, da sempre attenti al rispetto dell’ambiente. Dalle 17,15 uno spettacolo di fiabe e bolle, dal titolo appunto Fiabolle, creato e animato da Simona Pieraccini, in arte La Princi, che con la sua grande esperienza fa sognare piccoli e grandi. Per concludere una merenda solidale e a chilometri zero offerta dalla Caritas diocesana, organizzatrice della rassegna.
Rassegna che vedrà nel mese di settembre altri interessanti appuntamenti serali (20 settembre Sorelle Stelle; 27 settembre Fratello Fuoco) e si concluderà il 7 ottobre a san Paolino a Viareggio con un incontro con il monaco e teologo brasiliano Marcelo Barros. La partecipazione a tutti questi eventi è libera e gratuita.