Vincenzo Lunardi Baloon Club al festival di Ferrara

Vincenzo Lunardi Baloon Club a Ferrara per il festival internazionale dell’aria con aerostati ealtre, molteplici e spettacolari macchine dell’aria, compreso i mastodontici aeromobili dalle forme più strane.
L’associazione culturale Vincenzo Lunardi balloon club fondata da Massimo Raffanti, giornalista e scrittore lucchese, non poteva con i propri soci mancare di far sentire la propria presenza ad un meeting, che ha ormai raggiunto folle stratosferiche d, provenienti da ogni angolo d’Europa e dal mondo. Spiega Raffanti, ideatore fra l’altro di una festa dell’aria di Capannori: “È una kermesse particolarmente interessante perchè sa conciliare i voli in mongolfiera per tutti coloro che vogliono cogliere il fascino dell’aria ma, rappresenta al contempo anche un sunto per la storia aerostatica italiana”.
“Nell’occasione – spiega l’associazione di appassionati mongolfieristi lucchesi – ci sarà gradito, anche nel nome dell’eroe della disciplina Vincenzo unardi, presenziare all’inizio dei voli”.
Su Lunardi, Massimo Raffanti ha scritto un libro e realizzato un primo cortometraggio sul lucchese ìche parlava al cielo’, nel quale si documentano tutte le tappe di faticosa divulgazione, culminata nella recente illustrazione di un bozzetto scultoreo realizzato dallo scultore Marc Levet, da porsi a porta San Donato, dove Lunardi compiva i propri esperimenti.