In San Micheletto si proietta ‘Dove vai Francesco?’

1 ottobre 2019 | 11:03
Share0
In San Micheletto si proietta ‘Dove vai Francesco?’

A tre anni di distanza dalla rappresentazione tenutasi nella chiesa San Francesco, Milena Vukotic torna a Lucca anche se solo in via “telematica”. Sugli schermi dell’auditorium di San Micheletto infatti sarà proiettata la rappresentazione teatrale Dove vai Francesco? che vede protagonista la celebre attrice romana. La proiezione è in programma per venerdì (4 ottobre) alle 18.

La rappresentazione propone una prospettiva sulla vita del santo di Assisi, raccontata attraverso i ricordi e le riflessioni della madre. Uno spettacolo ideato e diretto da Maria Teresa Elena, costruito attorno al personaggio di Pica, la madre di Francesco, che in una notte di ricordi e amare riflessioni ripercorre le tappe della propria vita, e contemporaneamente ripensa alle sconvolgenti scelte fatte dal figlio.
Il tutto ritagliato attorno alla personalità carismatica di Milena Vukotic, una donna forte ma comunque perseguitata dalle proprie debolezze. Un soggetto per cui si richiedeva un’interpretazione intensa ma delicata, in grado di suggerire tutte le sfumature di un animo in cerca di risposte.