Workshop ‘Autunno e yoga’ alla Ego City Fit Lab

Non c’è niente di peggio del cambio di stagione per sentirsi stanchi, stressati e fuori forma. E il motivo c’è, perché l’organismo fa fatica ad adattarsi ai nuovi ritmi imposti, per esempio, dalle giornate che si accorciano progressivamente o dalla temperatura che diventa sempre più bassa. Se poi si aggiunge l’inquinamento, che aumenta vertiginosamente appena si accendono i termosifoni, anche la pelle soffre. Ma c’è una buona notizia: la soluzione esiste e si chiama yoga.
Una disciplina antica che regala benefici straordinari a milioni di persone nel mondo da oltre 5mila anni. Attraverso delle posizioni statiche e dinamiche, degli esercizi di respirazione e di meditazione, migliora la flessibilità di tutto il corpo, regala vitalità, aumenta il tono muscolare, favorisce il dimagrimento e rende la pelle più luminosa. E se la yoga ci offre innumerevoli benefici, l’autunno è periodo che offre grandi opportunità per perseguirli, in primis quello di rendere il corpo e la mente pronti ad affrontare al meglio i nostri cambiamenti, proprio come fa la Natura.
Ritrovare al meglio la propria routine di yoga o incontrarla per la prima volta è più che fattibile.
Dove e quando? Ego City Fit Lab, a Lucca, sul viale Carlo Del Prete. Lì è possibile vivere sulla propria persona i benefici, fisici e psicologici che la pratica dello yoga regala per affrontare al meglio la nuova stagione e cogline l’occasione con il workshop Autunno e Yoga, sabato (26 ottobre) dalle 11,30 alle 13, con straordinaria esperienza e professionalità della trainer Monica Vaccari.
Autunno e yoga: un workshop pensato specificatamente per affrontare al meglio questo cambio di stagione.
È possibile prenotare la partecipazione telefonando allo 0583.312030.
Il workshop prevede una quota di partecipazione di 20 euro a persona.