Concerto di tromba e trombone chiude gli appuntamenti degli studenti del Boccherini

Saranno tromba e trombone gli strumenti protagonisti del conceto di chiusura delle esibizioni degli studenti del Boccherini.
L’istituto superiore di studi musicali , dopo aver interamente dedicato ai suoi giovani musicisti il ciclo di eventi musicali del mese di ottobre, dando loro la possibilità di esibirsi davanti al pubblico e di familiarizzare con il palco nell’auditorium dell’ostituto, chiude il mese di concerti con un finale da non perdere.
Saranno tre gli studenti dell’istituto Boccherini che si esibiranno nell’auditorium di piazza del Suffragio domani (30 ottobre) a partire dalle 18. Aprirà il concerto il trombettista Samuele Ceragioli, accompagnato al pianoforte da Daniele Biagini, che proporrà musiche del ceco Johann Baptist Georg Neruda e dell’americano Herbert Lincoln Clarke. A seguire, Federico Artino e il suo trombone, sempre accompagnato da Biagini. In programma pagine del compositore danese Launy Grøndahl e del francese Eugène Bozza. Infine, a chiudere concerto e ciclo di eventi, il duo formato da Ceragioli e Artino, con Cousins – Duet for Cornet & trombone, brano scritto da Clarke.
I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni visitare il sito www.boccherini.it.