Nella ‘scatola delle passioni’ le ultime da Amazon – Ft






Il labirinto che da secoli è emblema della cattedrale di Lucca è diventato un gioco all’aria aperta. Un percorso di mattoni tra i quali saltellano i più giovani visitatori di Lucca Comics & Games. L’installazione è stata posta in piazzale Arrigoni, proprio dietro la chiesa, e fa da apripista alla coda per entrare nel padiglione esperenziale di Amazon.
Una grande scatola delle passioni – scritta che campeggia, peraltro, accanto al sorrisino frecciato logo dell’azienda statunitense di commercio elettronico. E in effetti Amazon, nel tempo, ha cambiato volto, riuscendo a imporsi nello streaming con Prime Video e numerose serie originali, tra cui quella sul Capitano Picard di Star Trek, super ospite di oggi (1 novembre) a Lucca. Ma anche nel mondo degli audiolibri, con Audible: e al padiglione è possibile mettersi le cuffie e perdersi nelle storie della Rowling lette dalla voce di Francesco Pannofino, recente uscita sul mercato italiano. Ma c’è di più: nella grande scatola il visitatore può divertirsi con Alexa, assistente personale intelligente già diventato, per molti, uno di famiglia. Sì, perché Alexa gioca, sceglie canzoni, interagisce con i sistemi di domotica. Lanciato a Lucca anche il servizio Prime Student, che offre tutti i vantaggi di Amazon Prime a un prezzo politico per i ragazzi che si iscriveranno con l’indirizzo istituzionale della propria scuola o del proprio ateneo. Ampio spazio, infine, ad alcuni giochi per appassionati creati in edizione limitata solo per i clienti Amazon. Tra questi, un Monopoli in versione Fortnite, che ha attirato l’attenzione di numerosi cultori del videogioco.
Elisa Tambellini