Teatro giovani, via alle prenotazioni per la nuova stagione
Da martedì (26 novembre) alle 9,30, attraverso l’apposito formulario online sul sito (www.teatrodelgiglio.it), sarà possibile effettuare le prenotazioni per gli spettacoli dell’edizione 2019-2020 della rassegna di Teatro per le nuove generazioni, ricco cartellone programmato da gennaio ad aprile che permetterà agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (dalle quelle per l’infanzia agli istituti superiori) di assistere agli spettacoli messi in scena dalle migliori compagnie italiane che dedicano progettualità e impegno artistico alle giovani generazioni.
Ventisei recite per diciotto spettacoli, e la conferma della rassegna In famiglia a teatro, con recite programmate di sabato pomeriggio.
Anche per la stagione 2019-2020, grande attenzione alle proposte musicali per le nuove generazioni. Torna infatti Lucca Junior Opera, il progetto di opera lirica per ragazzi, realizzata dai ragazzi. Due i titoli in programma: Il linchetto su musiche di Girolamo Deraco.
Come già negli anni passati, la proposta per i ragazzi è integrata e arricchita dal Lucca Teatro Festival Che cosa sono le nuvole? organizzato dalla Cattiva Compagnia Teatro in collaborazione con il Teatro del Giglio, in programma dal 19 al 31 marzo prossimi.
Prenotazioni on line, per tutti gli spettacoli, da domani (26 novembre) alle 9,30 sul sito www.teatrodelgiglio.it.