Domenica (1 dicembre), alle 15,30 e alle 17, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno, la compagnia Inti presenta Zanna Bianca della natura selvaggia, spettacolo di teatro ragazzi diretto da Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London.
Il lavoro, per bambini dai 7 anni, è ambientato nel grande Nord, dove una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto farà nascere i suoi cuccioli e tra essi il lupo più famoso di tutti i tempi, Zanna Bianca. Uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro.
L’appuntamento è proposto nell’ambito della manifestazione Della morte e del morire, presentata dall’associazione culturale Dello Scompiglio, diretta dalla regista e artista Cecilia Bertoni, con un fitto cartellone di mostre, performance, concerti, workshop, residenze, incontri e attività per bambini, incentrati sull’individualità in relazione alla morte e alle sue tre dimensioni: socio-politica, ideologica e celebrativa.