Aili torna al Desco: due giorni dedicati ai prodotti senza lattosio e senza glutine

6 dicembre 2019 | 16:26
Share0
Aili torna al Desco: due giorni dedicati ai prodotti senza lattosio e senza glutine

Al Real Collegio si potrà assistere allo showcooking di Aili, realizzato in collaborazione con Nutrifree. Aili proporrà anche le migliori soluzioni per i regali di Natale a chi è intollerante a latte e glutine: i box scatolfree.

Ailitorna al Desco: appuntamento domani (7 ottobre) e domenica nella sala dell’orzo al Real Collegio, per uno showcooking in collaborazione con Nutrifree.

La chefEmanuela Ghinazzi oltre a svelare i trucchi del mestiere, si cimenterà in ricette senza lattosio e senza glutine, utilizzando molti dei prodotti certificati Lfree. Un’occasione ghiotta ma soprattutto imperdibile anche in vista delle prossime festività natalizie, per imparare a realizzare un menù delle feste adatta a tutti. Al termine dello showcooking, i partecipanti potranno assaggiarne il risultato, per scoprire che senza lattosio e senza glutine è semplice e buono.

Aili pensa anche ai regali di Natale: al Desco torna scatolfree, la soluzione perfetta per regalare tante bontà senza lattosio e senza glutine, prodotte dalle migliori aziende italiane del settore.

Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno scatolfree diventa più grande, grazie alle nuove certificazioni Lfree e alle sinergie strette, che hanno caratterizzato il 2019. Nei box sono presenti 8 prodotti, sia dolci che salati, che vanno dal mini panettone Bauli, alle golose spalmabili di Oggi gelato; dal panfette integrale nutrifree alle patatine senza glutine e senza lattosio Riso Scotti.

Con una donazione minima, oltre al box con i suoi prodotti è possibile contribuire allo sviluppo dei progetti di Aili, volti alla sensibilizzazione e alla formazione sul mondo dell’intolleranza al lattosio.